Aggiornamento 24/04: le specifiche di OnePlus 13 diventano ogni giorno più chiare (ovviamente sotto forma di leak). Stavolta tocca al display e ad alcuni dettagli aggiuntivi sulla fotocamera. Trovate tutte le novità direttamente all’interno dell’articolo.
Ma come, sono passati soltanto tre mesi dalla presentazione in Italia di OnePlus 12 e già parliamo di OnePlus 13? Ebbene sì: grazie alle varie indiscrezioni che stanno spuntando in rete (da insider più e meno affidabili) possiamo avere una panoramica piuttosto completa di quella che potrebbe essere la scheda tecnica del futuro top di gamma del sub-brand di OPPO.
Un leaker svela quelle che sarebbero le specifiche tecniche di OnePlus 13
Le specifiche non sono accompagnate da immagini, ma grazie ai render trapelati in precedenza sappiamo che OnePlus 13 dovrebbe arrivare sul mercato con una nuova estetica. Sono molteplici i leaker che parlano di questo cambiamento, puntando in direzione di un look tutto nuovo (per la back cover). Davanti si vocifera della presenza di uno schermo micro-curvo da 6,8″ di diagonale e risoluzione 2K; non dovrebbero esserci novità sul fronte del display, fatta eccezione per il lato sicurezza. Infatti per la prima volta dovremmo trovare un sensore ID a ultrasuoni sotto lo schermo. Andando ancora più a fondo, OnePlus 13 sarà ovviamente uno dei top di gamma che si baserà sullo Snapdragon 8 Gen 4 di casa Qualcomm, le cui novità saranno focalizzati sulla CPU proprietaria Oryon e sulle memorie LPDDR6.
Le novità potrebbero non spingersi oltre: la batteria sarebbe nuovamente un’unità da 5.400 mAh con supporto alla ricarica rapida 100W mentre il comparto fotografico farebbe affidamento ancora una volta su una fotocamera Hasselblad da 50 + 48 + 64 MP con ultra-grandangolare e teleobiettivo con zoom a periscopio (con gli stessi sensori di OnePlus 12). Tuttavia indiscrezioni recenti parlando di un sistemamulti-focale ma non viene specificata né la lunghezza né l’apertura dei sensori.