Il “ghost touch, questo il nome attribuito al problema, sembrava affliggere soltanto Apple Watch Series 9 e Ultra 2, ma con un nuovo memo inviato agli Authorized Service Providers, l’azienda guidata da Tim Cook ha specificato che il problema potrebbe avvenire anche su Series 7, Series 8 e il primo modello Ultra. La nota positiva è che non si tratterebbe di un difetto hardware, bensì di un bug nel software del dispositivo.
Apple, infatti, ha chiesto di non inviare in assistenza i dispositivi che presentano questo problema, ma di attendere pazientemente un aggiornamento del sistema operativo watchOS che dovrebbe arrivare presto. Per mitigare il problema, il team ha anche fornito una soluzione temporanea che consiste nel riavvio forzato del Watch.
Per eseguire un riavvio forzato è necessario tenere premuti entrambi i pulsanti di Apple Watch per 10 secondi, tempo sufficiente ad azionare un completo reboot del dispositivo. Dopo il riavvio, il problema dovrebbe sparire, ma potrebbe comunque ripresentarsi fin quando non sarà risolto definitivamente il bug.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDealsper restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le
migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.