Adobe porta l’AI nei PDF con i nuovi Acrobat e Reader: disponibilità e prezzi

Adobe
Crediti: Adobe

Aggiornamento 16/04: Adobe ha annunciato prezzi e disponibilità per AI Assistant, la nuova intelligenza artificiale in arrivo su Acrobat e Reader per la lettura e la modifica dei documenti PDF. Trovate tutte le informazioni direttamente all’interno dell’articolo.

Adobe continua la sua introduzione dell’intelligenza artificiale nella suite Creative Cloud portando nei suoi editor e lettori di PDF un nuovo assistente in grado di gestire i documenti come mai prima d’ora. Si chiama AI Assistant ed arriverà molto presto sia in Adobe Reader che in Adobe Acrobat per analizzare, modificare e creare nuovi PDF, il tutto con l’aiuto dell’intelligenza artificiale generativa.

Riassunti e informazioni immediate con AI Assistant in Adobe Acrobat e Reader

Adobe
Crediti: Adobe

Il nuovo AI Assistant di Adobe sfrutta gli stessi modelli di intelligenza artificiale e apprendimento automatico alla base di Acrobat Liquid Mode, che forniscono una comprensione approfondita della struttura e del contenuto del PDF, migliorando la qualità e l’affidabilità nei risultati. Le funzioni in arrivo nelle due applicazioni sono davvero tante e le trovate tutte elencate qui sotto.

  • AI Assistant: consiglia domande basate sul contenuto di un PDF e risponde a domande sul contenuto del documento, il tutto attraverso un’interfaccia conversazionale intuitiva.
  • Riepilogo generativo: ottieni una rapida comprensione del contenuto all’interno di documenti lunghi con brevi panoramiche in formati di facile lettura.
  • Citazioni intelligenti: il motore di attribuzione personalizzato di Adobe e l’intelligenza artificiale proprietaria generano citazioni in modo che i clienti possano verificare facilmente la fonte delle risposte di AI Assistant.
  • Navigazione semplice: i collegamenti cliccabili aiutano i clienti a trovare rapidamente ciò di cui hanno bisogno in documenti lunghi in modo che possano concentrare il loro tempo esplorando e interpretando le informazioni più importanti.
  • Output formattato: chiedi ad AI Assistant di consolidare e formattare le informazioni in informazioni importanti, testo per e-mail, presentazioni, report e altro ancora. Un pulsante “copia” semplifica le operazioni di taglia, incolla e trasferimento.
  • Rispetto dei dati dei clienti : le funzionalità di AI Assistant in Reader e Acrobat sono regolate da protocolli di sicurezza dei dati e nessun contenuto dei documenti dei clienti viene archiviato o utilizzato per la formazione di AI Assistant senza il loro consenso.
  • Oltre il PDF: i clienti possono utilizzare AI Assistant con tutti i tipi di formati di documenti (Word, PowerPoint, trascrizioni delle riunioni, ecc.)
Adobe
Crediti: Adobe

Le funzionalità con intelligenza artificiale sono disponibili da oggi di Adobe Reader e Adobe Acrobat: per utilizzarle è necessario un abbonamento Creative Cloud che includa le due applicazioni, oppure una sottoscrizione ad-hoc al prezzo di 4.99$ al mese (prezzo early accesso fino al 5 giugno 2024). Purtroppo, al momento, AI Assistant è disponibile soltanto il lingua inglese, ma nuove lingue arriveranno nel corso dei prossimi mesi.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.