GPT-5 di OpenAI sta arrivando: sarà un’estate all’insegna dell’AI

GPT-5 OpenAI
Crediti: Canva

Da tempo si rincorrono le indiscrezioni sul possibile lancio del modello di intelligenza artificiale GPT-5, ma questa volta potrebbero davvero essere arrivate le prime indicazioni su caratteristiche e periodo di lancio. Se già nel corso del 2023 si parlava dell’eventuale quinta versione del grande modello di linguaggio che alimenta ChatGPT, quest’estate potremmo addirittura arrivare a toccarlo con mano.

GPT-5 sarà impressionante e potrebbe arrivare già quest’estate

OpenAI
Crediti: OpenAI

Secondo le informazioni raccolte da Business Insider, alcuni clienti business di OpenAI hanno già avuto modo di testare una versione demo di GPT-5, che avrebbe riscosso già tanti pareri positivi. “È davvero buono, materialmente migliore” avrebbe dichiarato il CEO di un’azienda che ha potuto mettere già le mani sul nuovo LLM che in futuro andrà nuovamente ad alimentare ChatGPT.

Non ci sono ancora informazioni ufficiali sul possibile lancio di GPT-5, ma secondo le indiscrezioni OpenAI sarebbe pronta ad infuocare l’estate nuovamente con la sua intelligenza artificiale. Questa nuova versione, infatti, potrebbe essere resa disponibile al grande pubblico già alla metà del 2024. Non ci resta quindi che attendere maggiori informazioni direttamente dalla compagnia guidata da Sam Altman.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.