Nubia Z60 Ultra Photographer ufficiale con un look vintage ma funzioni AI all’avanguardia

Nubia Z60 Ultra Photographer Edition
Crediti: Nubia

Similmente a quanto avvenuto lo scorso anno, la compagnia cinese ha lanciato una versione speciale del suo ultimo top di gamma, con un occhio particolare al comparto fotografico (sopratutto a livello estetico). Nubia Z60 Ultra Photographer Edition punta a migliorare questo aspetto tramite l’intelligenza artificiale, ma questa non sarà l’unica aggiunta: ci saranno nuove funzioni AI che punteranno ad offrire un’esperienza di utilizzo ancora più semplice e potente. Ecco tutte le novità del flagship, insieme ai dettagli sul prezzo di vendita (per ora solo in patria).

Nubia Z60 Ultra Photographer Edition: cosa cambia con la nuova versione speciale | Caratteristiche & Prezzo

Nubia Z60 Ultra Photographer Edition
Crediti: Nubia

Lo scorso Z50 Ultra Photographer ha introdotto delle colorazioni nuove di zecca (con uno stile che richiama quello delle fotocamere tradizionali) ed un taglio di memoria superiore, ma senza stravolgimenti in termini di specifiche e funzionalità. Non è lo stesso con il nuovo Nubia Z60 Ultra Photographer Edition, lanciato in Cina il 28 marzo. Stavolta ci sono delle novità e stando a quanto annunciato dalla compagnia asiatica riguardano le funzioni di intelligenza artificiale.

Nubia Z60 Ultra Photographer Edition
Crediti: Nubia

In termini estetici è presente una nuova versione con uno stile “da macchina fotografica”: probabilmente si tratta della medesima soluzione vista a bordo di Z50 Ultra Photographer, ossia una scocca in vetro che sembra pelle (il pannello presenta una texture in pelle ma al tatto si tratta di vetro).

Nubia Z60 Ultra Photographer Edition
Crediti: Nubia

Ci sono delle aggiunte AI per la fotocamera come la funzione AI Magic, che è in grado di “cogliere” gli intenti dell’utente nell’effettuare lo scatto e regolare l’elaborazione dell’immagine di conseguenza. Ovviamente non manca la cancellazione AI degli elementi, per eliminare soggetti indesiderati dagli scatti. Inoltre ci sono anche altre feature basate sull’intelligenza artificiale ma non legate alla fotografica, come nel caso di AI Smart Voice e la traduzione in tempo reale. Similmente a quanto visto con Samsung Galaxy S24 Ultra abbiamo la traduzione live di testi e chiamate ed altre caratteristiche che trasformeranno lo smartphone in un “traduttore portatile” (secondo quanto riportato dalla stessa compagnia).

Le varie specifiche tecniche non cambiano rispetto alla versione standard: abbiamo quindi uno schermo OLED BOE Q9+ da 6,8″ 1.5K a 120 Hz e 1.500 nit di luminosità di picco, lo Snapdragon 8 Gen 3, 6.000 mAh di batteria e la ricarica da 80W. Immancabile la tripla fotocamera da 50 + 50 + 64 MP con un sensore IMX800 con lunghezza focale da 18 mm, un ultra-wide e un teleobiettivo a periscopio con lunghezza focale da 85 mm e uno zoom ottico 3X.

Per quanto riguarda il prezzo di Nubia Z60 Ultra Photographer Edition, la versione speciale del flagship è stata lanciata nella sola configurazione da 16/512 GB, a circa 551€ al cambio attuale (4.299 CNY).

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.