Bard è diventato Google Gemini, ma adesso è accessibile da un dominio tutto nuovo

Gemini
Crediti: Google

Aggiornamento 16/03: dopo aver ufficialmente trasformato Bard in Gemini, Google sembra non aver terminato con i possibili rebrand. Nelle ultime ore, infatti, un nuovo dominio si è attivato con un redirect alla pagina ufficiale dell’intelligenza artificiale di Mountain View. Trovate tutte le informazioni all’interno dell’articolo.

Dopo il susseguirsi dei rumor della scorsa settimana, Google ha finalmente ufficializzato il rebrand di Bard in Gemini. Il nuovo servizio con intelligenza artificiale guadagna anche un abbonamento aggiuntivo che permette di usufruire della migliore tecnologia a disposizione della compagnia di Mountain View, affiancato dai vantaggi di Google One.

Gemini Advanced con Google One è il nuovo abbonamento

Google Gemini

Gemini è il nuovo servizio per avere accesso diretto all’IA di Google, con tutte le funzionalità collaborative che già era possibile utilizzare con Bard, arricchito però da una UI migliorata per ridurre distrazioni visive, aumentare la leggibilità e semplificare la navigazione. Con il rebrand, inoltre, arriva anche il nuovo abbonamento Gemini Advanced che permette di sfruttare il potente LLM Ultra 1.0, progettato per eseguire attività complesse con prestazioni all’avanguardia.

Il nuovo abbonamento è incluso nel tier AI Premium di Google One e mette a disposizione anche 2 TB di spazio di archiviazione nel cloud, la possibilità di utilizzare Gemini in Gmail, Documenti e altri servizi e tutti gli altri vantaggi della sottoscrizione a One Premium. Il costo è di 21.99€/mese, ma grazie alla promozione di lancio è possibile sfruttare una prova totalmente gratuita di 2 mesi.

Google Gemini è adesso accessibile dal nuovo dominio gemini.google.com, mentre tramite la pagina degli aggiornamenti dell’ex Bard è possibile visualizzare tutte le novità introdotte al momento del rebrand. In seguito, sarà possibile accedere a Gemini anche tramite app dedicata su Android e tramite l’app Google su iOS.

DOWNLOAD | Google Gemini per Android

Aggiornamento 16/03: Gemini adesso è accessibile tramite AI.com

Google Gemini
Crediti: 9to5Google

Precendentente associato prima a ChatGPT ed in seguito a xAI di Elon Musk, il dominio AI.com adesso risulta registrato a nome di Google ed effettua il redirect verso il sito ufficiale di Gemini. Navigando verso AI.com, infatti, verremo trasferiti direttamente alla conversazione con il chatbot con intelligenza artificiale realizzato a Mountain View, subito pronto per esaudire le nostre richieste. Difficile si tratti dell’ennesimo rebrand, ma è sicuramente un indirizzo molto semplice da ricordare per effettuare immediatamente l’accesso a Google Gemini.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.