Aggiornamento 24/02: il rollout delle chiamate audio e video è iniziato in queste ore anche per gli utenti non-premium, che stanno man mano ricevendo la nuova opzione all’interno dell’applicazione ufficiale. Trovate tutte le informazioni all’interno dell’articolo.
Come promesso da Elon Musk, proprietario del social network, su Twitter/X arrivano oggi le chiamate audio e video, nonostante la richiesta per questa funzionalità fosse davvero bassissima. Sul social dell’ex uccellino blu, quindi, è possibile effettuare telefonate verso qualsiasi utente (in base sempre alle opzioni per la privacy), un primo passo verso la visione dell’app All-in-One auspicata da Musk.
Nonostante nessuno le volesse, su Twitter/X arrivano le chiamate audio e video
Questa nuova funzionalità, per forza di cose, è disponibile soltanto sulle app mobile di Twitter/X ed è integrata perfettamente con le API dei sistemi operativi mobile Android ed iOS. Ricevendo o effettuando una telefonata tramite il social network di Musk, quindi, ci sembrerà di utilizzare una qualsiasi app predisposta già a questo tipo di comunicazione.
La visione di Elon Musk, quindi, inizia a prendere forma: secondo diverse indiscrezioni, infatti, l’acquisto di Twitter (diventato in seguito X) è dovuto alla volontà del magnate di creare un’app All-in-One in stile WeChat, dove gli utenti possano avere a disposizione qualsiasi strumento di cui si può avere bisogno su internet.
Le chiamate audio e video su Twitter/X, tuttavia, possono essere facilmente disattivate: per farlo è necessario recarsi nelle impostazioni della privacy, scegliere l’opzione “messaggi diretti” e modificare a proprio piacimento le impostazioni per la nuova funzionalità.