Dopo essere tornato in attività su X (ex Twitter), il leaker Revegnus ha prontamente riacceso i riflettori sul futuro Samsung Galaxy Z Fold 6, parlando di una fotocamera più evoluta di quanto precedentemente trapelato. Secondo l’insider, infatti, il pieghevole dovrebbe avere la stessa fotocamera di Samsung Galaxy S24 Ultra, anche se rimangono dubbi su cosa aspettarsi.
Revegnus parla di “sensore” al singolare, pertanto è lecito aspettarsi che non ritroveremo la stessa quadrupla fotocamera da 200+12+10+50 MP premiata (ma non troppo) da DxOMark; se Z Fold 4 monta un sensore principale Samsung GN3 da 50 MP, il suo successore dovrebbe ereditare da S24 Ultra il suo 200 MP, cioè il Samsung HP2 da 1/1.3″ con pixel da 0.6 µm e tecnologia Pixel Binning 16-in-1.
Nelle ore successive alla comparsa di questo rumor, altre voci di corridoio riportano tutto il contrario, ovvero che Samsung Galaxy Z Fold 6 avrà dalla sua ancora una volta un sensore primario da 50 MP, lo stesso di Z Fold 5. Ad accompagnarlo ci sarebbe nuovamente un ultra-grandangolare da 12 MP e delle fotocamere frontali da 10 MP esternamente e da 4 MP sotto al display internamente. Non è noto il teleobiettivo, ma è ipotizzato che sia un 10 MP con zoom 3x.
Come sempre, vale la pena rimarcare che non è soltanto l’hardware a determinare la qualità di foto e video: come mostrato nella nostra recensione di S24 Ultra, l’apporto dell’intelligenza artificiale si sente, e ci aspettiamo di trovare la suite Galaxy AI anche a bordo di Galaxy Z Fold 6
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDealsper restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le
migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.