Dopo averne parlato a più riprese, finalmente il primo aggiornamento software per il tris composto da Samsung Galaxy S24, S24+ e S24 Ultra sta venendo rilasciato, anche in Italia. E come ogni primo aggiornamento che si rispetti, anche quello fornito da Samsung è pensato per correggere alcune problematiche e migliorare alcuni aspetti dei suoi ultimi top di gamma.
Nuovo aggiornamento software per la serie Samsung Galaxy S24, anche in Italia
Che si parli di Samsung Galaxy S24, S24+ e S24 Ultra, l’aggiornamento ha comunque un peso attorno ai 750 MB (in alcuni casi scende a circa 480 MB). L’elenco delle migliorie è piuttosto nutrito, ecco le modifiche principali come riportate da un moderatore della community Samsung:
- Scatti in controluce più luminosi: dì addio alle foto sbiadite! La modalità High-Pixel ora brilla con un migliore equilibrio nelle scene luminose.
- Zoom del testo più nitidi (solo S24 Ultra): avvicinati più che mai con un testo cristallino, anche ad alti ingrandimenti.
- Video Ultra-Fluido (solo S24 Ultra): cattura i tuoi momenti con chiarezza e dettagli straordinari nella registrazione video posteriore.
- Miglioramenti ai ritratti in interni (solo S24 Ultra): ombre più luminose, volti più nitidi: ritratti in interni perfetti ogni volta.
- Modalità Cibo Fiesta: i colori esplodono e i sapori prendono vita con foto di cibi più ricche e vibranti.
- Magia della modalità notturna : sperimenta una saturazione e un bilanciamento del bianco migliorati per scatti notturni dall’aspetto più naturale.
- Galleria Zoom DNG : esplora le tue foto in modo ancora più dettagliato con una qualità dell’immagine migliorata durante lo zoom nell’app Expert RAW.
- Action Heroes (solo S24 Ultra): cattura soggetti in rapido movimento in condizioni di controluce con una messa a fuoco più nitida e dettagli più chiari.
- I soggetti brillano (solo S24 Ultra): persone, fiori e altro ancora prendono vita con l’esposizione e l’espressione dei colori ottimizzate in modalità foto.
Le novità non riguardano soltanto la fotocamera, però, perché l’aggiornamento aggiunge anche le patch di sicurezza di febbraio 2024, risolve alcuni bug, ottimizza prestazioni, stabilità e la cosiddetta modalità Vivid per aumentare la brillantezza dello schermo qualora non si fosse soddisfatti dalla calibrazione di fabbrica.
Se non aveste ancora ricevuto l’aggiornamento sul vostro Samsung Galaxy S24, S24+ e S24 Ultra, potete verificarne la disponibilità nel menu Impostazioni>Aggiornamenti software.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDealsper restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.