Samsung Galaxy S24: il nuovo aggiornamento migliorerà display e fotocamera

samsung galaxy s24 fotocamera
Crediti: Samsung

Se siete fra i possessori di uno dei modelli della serie Samsung Galaxy S24, potreste anche voi aver notato alcuni difetti in display e fotocamera. È quello che hanno fatto alcuni utenti in rete, che si sono prontamente rivolti a social e forum ufficiali per lamentarsene con Samsung, che ha così deciso di preparare un nuovo aggiornamento pensato per risolvere o comunque migliorare questi aspetti.

Display e fotocamera saranno il focus dell’aggiornamento della serie Samsung Galaxy S24

Ecco quanto affermato da un moderatore sul forum Samsung, incaricato dell’aspetto fotografico:

Nel caso delle foto della fotocamera S24, rispetto alla versione precedente, i colori sono stati ritoccati per essere più simili a quelli visti dall’occhio umano e l’effetto tridimensionale è stato migliorato, ma a parte questo, non sono state apportate modifiche radicali. Se desideri un po’ più di chiarezza, ti consigliamo di provare ad attivare lo scatto ottimale per ogni scena nell’opzione di ottimizzazione intelligente nelle impostazioni della fotocamera. Analizzeremo anche le foto ottenute attraverso vari canali e cercheremo di includere sempre le correzioni nei futuri aggiornamenti software per questioni ritenute necessarie.

A seguito delle lamentele ricevute, focalizzate principalmente su texture e dettagli sfocati, è stato confermato che il team di sviluppo software sta preparando un aggiornamento correttivo, che potrebbe includere anche altre migliorie fotografiche.

Per quanto riguarda il display della serie Samsung Galaxy S24, la faccenda è più complessa. Nonostante sia stato valutato da DxOMark come il migliore del mercato, c’è chi afferma che i top di gamma Samsung hanno uno schermo con colori spenti, critica per certi versi paradossale se si pensa a per quanto tempo Samsung è stata criticata per avere display fin troppo vivaci.

Il problema sarebbe confinato alla modalità Vivid, che come suggerisce il nome stesso dovrebbe offrire una visuale più colorata agli utenti ma fallendo nell’intento. Secondo Ice Universe, il prossimo aggiornamento penserà anche a questo, aggiungendo anche una regolazione granulare del bilanciamento cromatico: “se aumenti la vividezza di una tacca, otterrai un colore simile a quello dell’S23 Ultra, alzandolo di due tacche sarà simile ad S21 Ultra“.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.