Come ampiamente pronosticabile, l’arrivo di Apple Vision Pro sembra aver rianimato il settore della realtà mista, con sempre più grandi aziende tech interessate a proporre il proprio visore. Meta, che già propone sul mercato le sue opzioni per la realtà virtuale, sembra essere pronta a stringere una nuova partnership per sfidare il colosso di Cupertino già il prossimo anno.
Un nuovo visore per la realtà mista con webOS: il piano di Meta e LG per il 2025
Secondo quanto riportato dal Korean Economic Daily, questa settimana (probabilmente in occasione del MWC di Barcellona) sembra essere in programma un incontro tra Mark Zuckerberg, CEO di Meta, e il produttore coreano LG, per una possibile partnership nella realizzazione di un nuovo visore VR/AR che possa rivaleggiare con Apple Vision Pro.
L’intenzione, questa volta, sarebbe quella di realizzare un prodotto che possa sfruttare webOS, il celebre sistema operativo IoT di LG che attualmente è installato su tutte le Smart TV realizzate dall’azienda coreana. Non è la prima volta che si sente parlare di questa possibile partnership, tanto è vero che quello che dovrebbe prendere il nome di Quest Pro 2 (ed essere realizzato per l’appunto da LG) potrebbe arrivare già nella prima parte del 2025.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDealsper restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.