Se pensavate che l’aggiornamento HyperOS di Xiaomi significasse anche aggiornamento ad Android 14, potreste rimanere delusi dalle ultime scoperte della community. Fino a questo momento, tutti i modelli di smartphone e tablet che hanno ricevuto l’ultimo major update da parte della compagnia hanno effettivamente eseguito la transizione da Android 13 ad Android 14, ma a quanto pare non sarà così per tutti.
L’aggiornamento Xiaomi HyperOS non significa per forza aggiornamento ad Android 14
Lo riferisce il team Xiaomiui, che spulciando fra le build a cui Xiaomi sta lavorando ha scoperto una diversificazione fra la versione di HyperOS e quella di Android. Nel caso di tre modelli quali Xiaomi 12X, Redmi Note 12 Pro 4G e POCO F3, l’aggiornamento che sarebbe in procinto di essere rilasciato non sarebbe basato su Android 14 bensì su Android 13.
- Xiaomi 12X – OS1.0.1.0.TLDCNXM
- Redmi Note 12 Pro 4G – OS1.0.1.0.THGMIXM
- POCO F3 – OS1.0.1.0.TKHCNXM
Come rivelano le stesse sigle, la “T” in “TLDCNXM”, “THGMIXM” e “TKHCNXM” sta a indicare Android Tiramisù, cioè Android 13. Per il momento, gli avvistamenti riguardano solo questi smartphone, ma sicuramente riguarderà anche altri modelli di quel periodo o più datati. Non è una vera e propria novità: anche nell’era pre-HyperOS capitava che un major update MIUI fosse basato sull’ultima versione di Android per alcuni e su quella precedente per altri.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.