Telegram si aggiorna e copia WhatsApp: ecco le ultime novità

Telegram
Crediti: Telegram

Le parti sembrano essersi incredibilmente invertite: se negli ultimi mesi WhatsApp ha cercato di portare nella propria app di messaggistica istantanea le migliori funzionalità di Telegram, adesso è l’app blu a restituire il favore “copiando” alcune caratteristiche all’app di proprietà di Mark Zuckerberg. Con il nuovo aggiornamento, infatti, arriva una funzione tanto basilare quanto utile.

Su Telegram arriva l’orario di lettura nelle chat private, proprio come su WhatsApp

Telegram
Crediti: Telegram

Telegram in questi giorni si è aggiornato su iOS, Android e PC includendo finalmente l’orario di lettura nelle chat private. Questa funzione consente di conoscere il momento esatto in cui un nostro contatto visualizza il messaggio che gli abbiamo inviato, mettendoci anche a conoscenza dell’orario preciso in cui siamo stati ignorati nel caso in cui non si sia ricevuta una risposta.

Arriva anche una nuova funzionalità legata agli utenti Premium: gli abbonati infatti potranno scegliere, a partire da oggi, di poter essere contattati soltanto da altri utenti Premium nel caso in cui non sia presenti nella nostra lista contatti. Questa funzione punta, oltre a creare dell’elitarismo, anche a ridurre lo spam che è sempre più frequente su Telegram.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.