S24 Ultra e Gorilla Armor: come si comporta fra riflessi, graffi e cadute

samsung galaxy s24 ultra gorilla armor
Crediti: PBKreviews

Per alcuni potrebbe essere passata sottotono, ma una delle novità principali di Samsung Galaxy S24 Ultra è realizzata in collaborazione Corning, cioè il vetro protettivo Gorilla Armor. Presente solamente sulla variante Ultra, protegge lo schermo Dynamic LTPO AMOLED 2X da 6,8″ QHD+ a 120 Hz ed è 3 volte più resistente alle cadute e 4 volte ai graffi. Non solo: l’utilizzo di questa nuova tecnologia riduce del 75% i riflessi che compromettono la visibilità sotto la luce, perciò vediamo quali sono i vantaggi all’atto pratico.

Samsung Galaxy S24 Ultra è l’unico al mondo in titanio e con vetro Gorilla Armor

Quando messo a fianco dei suoi diretti competitor come iPhone 15 Pro Max, Samsung Galaxy S24 Ultra mostra i benefici dell’utilizzare questo nuovo Gorilla Armor, in quanto è evidente come i riflessi siano ben più presenti sulla concorrenza. Quando si ci trova all’aperto, la forte luce solare può peggiorare non poco la visibilità del display dello smartphone, sia perché i riflessi ostacolano gli elementi a schermo sia perché peggiorano colori e contrasto. In tal senso, aiuta anche che lo schermo di S24 raggiunga i 2.600 nits di luminosità massima rispetto ai 1.750 nits di S23.

Per quanto riguarda la resistenza all’usura, il Gorilla Armor di Samsung Galaxy S24 Ultra è accompagnato da un telaio in titanio, che rispetto al classico alluminio garantisce una maggiore resistenza, almeno sulla carta. Lo youtuber PBKreviews ha ben pensato di testare questa miglioria, provando a mettere sotto torchio S24 Ultra nel classico test di caduta su cemento.

Il risultato è meno entusiasmante di quanto si potrebbe credere: facendolo cadere lato schermo dall’altezza della vita, anche se non c’è nessun danno fatale si può notare una crepa nell’angolo in alto; facendolo invece cadere e impattare sul retro, il posteriore non si danneggia mentre lo schermo si crepa ulteriormente; facendolo invece cadere di lato si nota qualche graffio sul frame. Insomma, secondo PBKreview non si nota nessuna miglioria degna di nota per le cadute.

Va molto meglio il test di resistenza ai graffi: provando a mettere alla prova il display di Samsung Galaxy S24 Ultra contro sabbia e polvere, il Gorilla Armor fa sì che non ci siano graffi.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.