Con il lancio ufficiale di iOS 17.3, la prima beta di iOS 17.4 è attesa a breve con delle novità che rappresenteranno una vera e propria svolta epocale grazie al DMA dell’Unione Europea. Il prossimo aggiornamento del sistema operativo mobile per iPhone, infatti, dovrà necessariamente adeguarsi alle nuove leggi del vecchio continente, proponendo agli utenti la possibilità di installare app al di fuori dello Store tramite il sideloading.
La svolta epocale è dietro l’angolo: iOS 17.4 includerà il sideloading?
Nonostante la ferma opposizione a questi cambiamenti, si Apple vorrà continuare ad operare in Europa dovrà necessariamente uniformarsi alle nuove leggi che entreranno in vigore il prossimo 7 marzo. Questi cambiamenti, tuttavia, essendo previsti soltanto nel vecchio continente potrebbero segnare anche l’inizio di una “spaccatura” tra software EU (Europa) e ROW (Resto del mondo).
I cambiamenti si rifletteranno anche su App Store: secondo i rumor, infatti, per il portale che permette di acquistare e scaricare nuove applicazioni per iPhone e iPad sembrerebbe essere già prevista la divisione tra EU e ROW, con gli utenti europei che potranno finalmente sfruttare anche i pagamenti di terze parti.
Non ci resta che attendere quindi ancora qualche ora (o forse giorni) per scoprire le novità che porterà con se il tanto atteso iOS 17.4.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.