The Browser Company ha lanciato in questi giorni la sua seconda applicazione, dopo aver regalato agli utenti tech quella che potrebbe essere la vera alternativa a Google Chrome. La compagnia statunitense infatti è conosciuta per aver sviluppato Arc Browser, ma ben presto il prodotto di punta potrebbe diventare il nuovo Arc Search: un’app che combina browser, ricerca ed intelligenza artificiale.
Arc Search riassume le informazioni direttamente dalla ricerca grazie all’AI
Arc Search è una nuova app gratuita che, non appena aperta, ci presenta immediatamente la tastiera per iniziare una nuova ricerca. Funziona esattamente come un qualsiasi browser web, ma la funzione principale è la ricerca potenziata dall’intelligenza artificiale: inserendo il testo da cercare e facendo tap su “Browse for me“, infatti, sarà l’AI ad ottenere tutte le informazioni e presentarle sottoforma di sommario.
Nell’esempio che potete vedere in alto abbiamo provato a cercare informazioni sulla partita di calcio disputata ieri tra Lazio e Napoli: Arc Search ha ottenuto tutte i dettagli più importanti come il risultato finale, il gol annullato alla squadra celeste, la reazione della stampa ed una curiosità su uno degli allenatori. In cima, inoltre, sono stati posizionati i filmati degli highlight per un’accesso ancora più rapido. La ricerca classica su Google è comunque possibile premendo il tasto invio invece del pulsante “Browse for me”.
Arc Search è attualmente disponibile solo su iOS, ma vista la graduale espansione anche sulle altre piattaforme non è escluso che possa arrivare anche su Android nelle prossime settimane.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.