Aggiornamento 11/12: un leaker aggiunge dettagli su come dovrebbero evolversi i due pieghevoli Samsung, li trovate nell’articolo.
Quando si parla di smartphone pieghevoli, come nel caso dei futuri Samsung Galaxy Z Fold 6 e Z Flip 6, uno dei quesiti principali riguarda i display e la loro dimensione. D’altronde parliamo di una categoria di telefoni il cui scopo principale è quello di offrire una diagonale più ampia di quello che è il loro ingombro una volta chiusi. E specialmente quando si parla del flip phone, in passato Samsung è stata criticata per non offrire una diagonale all’altezza della competizione.
Si vocifera l’utilizzo di schermi più ampi per Samsung Galaxy Z Fold 6 e Z Flip 6
Secondo vari insider, sia Samsung Galaxy Z Fold 6 che Z Flip 6 dovrebbero presentarsi al grande pubblico con schermi esterni più grandi. Abbiamo dati specifici per il flip phone: Z Flip 6 vanterebbe infatti un pannello esteriore da 3,9″ con cornici più sottili, più grande di 0,5″ rispetto a quello da 3,4″ di Z Flip 4; se fosse effettivamente così, Z Flip 6 avrebbe un display persino più grande di Motorola RAZR 40 Ultra, che vanta quello attualmente più ampio da 3,6″. Inoltre, secondo Revegnus il look di Galaxy Z Fold 6 dovrebbe evolversi similarmente ai cambiamenti previsti per la futura serie Galaxy S25, con una riduzione del peso nonostante gli schermi più ampi, anche grazie all’adozione di una stabilizzazione ottica fotografica meno ingombrante.
Non ci sono invece informazioni altrettanto specifiche sulle diagonali di Z Fold 6, anche se l’impressione è che Samsung stia ascoltando il feedback dell’utenza e stia rivedendo il form factor del suo pieghevole principale. Samsung Galaxy Z Fold 5 ha infatti un pannello esterno da 6,2″ con rapporto di forma di 23.1:9, più verticale rispetto a quello più classico di modelli come Huawei Mate X5, OnePlus Open, OPPO Find N3 e così via. Nonostante queste modifiche, si vocifera che Z Fold 6 non avrà una novità tanto attesa.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.