Samsung Galaxy S25 sarà il flagship delle novità, sia nel look che nella fotocamera

samsung galaxy s25 ultra

Dopo diversi anni di lamentele da parte dei più appassionati, la serie Samsung Galaxy S25 potrebbe portare sul piatto qualcosa di veramente nuovo, e sotto più fronti. Mesi fa scrissi un editoriale intitolato “Perché gli smartphone Samsung sono tutti uguali“, dove spiegai le motivazioni per cui la compagnia sud-coreana avrebbe deciso di uniformare in maniera così rigida il design dei suoi smartphone, siano questi entry-level, mid-range o flagship. E dopo delle serie S21, S22, S23 ed S24 senza particolari sussulti, pare che con l’avvento di quella S25 vedremo novità più significative, sia in termini di look che di fotocamera.

Le novità principali della serie Samsung Galaxy S25 interesseranno design e fotocamera

Tutte queste indiscrezioni sono (come spesso accade) riportate dal profilico leaker Revegnus, che sul suo profilo X ha rivelato che l’attuale leader della divisione Mobile eXperience (MX) che si occupa del design degli smartphone, l’ex designer di Mercedes Hubert H. Lee, starebbe lavorando per rinnovare la faccia del brand Galaxy. Questo significherebbe cambiamenti alla struttura degli smartphone Galaxy S a cui siamo stati abituati da un po’ di anni a questa parte, anche se è ancora presto per avere un’idea di cosa aspettarci: un nuovo modulo fotografico? Un design a tutto schermo?

Si parla poi di fotocamera, con Samsung Galaxy S25 ed S25+ che dovrebbero mettere da parte l’ormai utilizzatissimo sensore proprietario ISOCELL GNx (S22, S23, S24 e altri ancora) in favore di un non ben precisato sensore Sony. L’ipotesi è che possa trattarsi di una versione personalizzata dell’IMX890, che per l’occasione potrebbe guadagnare il suffisso “for Galaxy” come avvenuto per lo Snapdragon 8 Gen 2 della serie S23.

Ovviamente i primati hardware spetterebbero al vero flagship del trittico, S25 Ultra, che al contrario degli altri due sarebbe avvantaggiato dalla presenza di un sensore da 200 MP con dimensioni di 1/0,98″, praticamente equivalenti a quelle del Sony LYT900 che vedremo su Xiaomi 14 Ultra, OPPO Find X7 Pro e vivo X100 Pro+. Il sensore avrebbe anche pixel da 0,8 μm, capacità di autofocus Dual Pixel e zoom in-sensor 4x, anche se non se ne conosce ancora il modello specifico.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.