Il 2023 sta per volgere al termine e com’è abitudine è tempo di fare il punto della situazione: quali sono stati i migliori dispositivi tech dell’anno e cosa li ha resi dei big (nel rispettivo campo)? I nostri premi sono ormai una tradizione irrinunciabile: nel corso di quest’anno abbiamo provato una miriade di prodotti tecnologici tra smartphone, indossabili, notebook e non solo e abbiamo avuto a che fare con soluzioni in grado di dare grandi soddisfazioni. Andiamo a scoprire insieme quelli che si sono contraddistinti: ecco i nostri GizAwards 2023 con i migliori dispositivi tech!
I migliori dispositivi tech del 2023: ecco i nostri GizAwards!
Sulla scia dello scorso anno abbiamo mantenuto molteplici categorie per gli smartphone, in modo da non lasciare nulla al caso. Non solo abbiamo i migliori telefoni del 2023, ma è impossibile non considerare a parte le capacità fotografiche, il rapporto qualità/prezzo, il formato (standard o pieghevole) e le dimensioni. Lo stesso discorso vale per il design: se da un lato abbiamo degli stili più “classici” o comunque che tendono a rimanere su certi binari dall’altro abbiamo brand più propensi a sperimentare, con modelli capaci di lasciare a bocca aperta. Ma bando alle ciance, andiamo a scoprire i migliori prodotti tech dell’anno: non solo smartphone, ma anche smartwatch e fitness tracker, notebook, e-bike, vacuum cleaner e tanti altri ancora. Questi sono i nostri GizAwards 2023!
Per scoprire tutte le categorie di dispositivi tech premiate dai nostri GizAwards 2023 utilizzate il selettore presente qui sotto per visualizzare le varie pagine.
Miglior notebook del 2023
- Honor MagicBook X16
- Huawei MateBook D 16
- MacBook Air M2 15.3″
Nonostante il mercato dei PC non sia dei più floridi negli ultimi anni, in questi mesi sono arrivati diversi notebook che vale sicuramente la pena menzionare. Il migliore è Honor MagicBook X16, il dispositivo ammiraglio della celebre compagnia cinese che in questi anni ha saputo deliziare gli utenti con dei laptop sempre all’avanguardia. Con il suo bellissimo display FullView da 16″, processore Intel Core di 12esima generazione ed una batteria davvero infinita grazie all’unità da ben 60 Wh, non poteva essere che lui il miglior dispositivo del 2023 per questa categoria.
Non dimentichiamo, però, anche il neo arrivato Huawei MateBook D 16 merita una menzione speciale: anche qui troviamo un display FullView da 16″ con processore Intel Core H per sfruttare al meglio le prestazioni offerte dalla dodicesima generazione. L’integrazione con l’ecosistema Huwaei rende perfetto il laptop per chi utilizza già dispositivi del brand.
Menzione d’onore, invece, per il MacBook Air che torna in versione da 15.3″, equipaggiato con il chip M2 di Apple. Il display lodato all’unanimità affianca una sezione audio che guadagna sicuramente la palma d’oro in questo settore. Apple Silicon M2, invece, non ha bisogno di presentazioni: efficienza e performance al meglio della loro forma.
Per scoprire tutte le categorie di dispositivi tech premiate dai nostri GizAwards 2023 utilizzate il selettore presente qui sotto per visualizzare le varie pagine.