Apple lancia la prima beta di iOS 17.3: le novità anche nel canale Public

Apple iOS 17.3 Beta 1
Crediti: Canva

Aggiornamento 15/12: Dopo aver lanciato la prima beta di iOS 17.3 per sviluppatori, Apple allarga i test per il nuovo aggiornamento anche al canale Public consentendo a più utenti di provare in anteprima le novità della nuova versione del sistema operativo. Trovate i dettagli all’interno dell’articolo.

Dopo il rilascio ufficiale di iOS 17.2, Apple torna subito alla carica offrendo agli sviluppatori la possibilità di iniziare a testare immediatamente il prossimo aggiornamento del sistema operativo mobile. A partire da oggi, invece, nel canale Developer Beta è disponibile la prima versione di test di iOS 17.3, che potrebbe introdurre una interessante novità per quanto riguarda i dispositivi rubati.

Su iOS arriva un nuovo sistema di protezione per i dispositivi rubati

Apple iOS 17.3 Beta 1
Crediti: Canva

Dal peso circa 6.28 GB, iOS 17.3 Beta 1 è disponibile da qualche ora per gli sviluppatori che in questo caso sono chiamati a testare il nuovo sistema di blocco degli iPhone smarriti o rubati. “Stolen Device Protection“, infatti, mette a disposizione una serie di misure preventive che impediranno l’accesso ai dati sensibili sui dispositivi iOS di cui non siamo più in possesso: elencate qui sotto trovate le impostazioni che è possibile attivare.

  • L’accesso alle password salvate sarà disponibile solo con Face ID
  • Il cambio della password del Apple ID è protetto da un ritardo programmato di sicurezza
  • Il ritardo programmato non entrerà in funzione se il dispositivo sarà in una posizione geografica conosciuta (per esempio casa o lavoro)

In iOS 17.3 Beta 1 tornano anche le playlist collaborative di Apple Music, una delle funzionalità escluse all’ultimo momento dalla versione 17.2. Questa beta è disponibile sia nel canale Developer Beta che Public Beta, consentendo a tutti gli utenti interessati di testate in anteprima le novità del nuovo aggiornamento del sistema operativo di Apple.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.