Apple ha pubblicato in queste ore il tanto atteso aggiornamento ad iOS 17.1.2, ma le possibilità che gli utenti rimangano delusi da questa nuova patch sono davvero tante. Questo nuovo aggiornamento infatti sembra essere dedicato solo alla correzione di alcune falle di sicurezza che venivano sfruttate attivamente dai malintenzionati per guadagnare l’accesso e il controllo del dispositivo.
Il nuovo iOS 17.1.2 corregge due importanti falle nella sicurezza
Con un peso di circa 420 MB (a seconda del dispositivo su cui viene installato), iOS 17.1.2 è disponibile da oggi per tutti gli iPhone gli iPad compatibili con l’ultima major release del sistema operativo mobile di Apple. Le novità, tuttavia, non sono quelle sperate: l’aggiornamento infatti mira a risolvere due falle di sicurezza sfruttate attivamente, ma non corregge i problemi relativi all’OS e alla connessione Wi-Fi.
Sembra quindi che Apple abbia deciso di relegare la correzione dei bug all’aggiornamento 17.2, che dovrebbe essere lanciato nel mese di dicembre ma di cui non si ha ancora una data di uscita ufficiale. Il consiglio, tuttavia, è quello di installare immediatamente questo nuovo aggiornamento per evitare problemi relativi all’integrità del proprio dispositivo.
Per installare iOS 17.1.2 è necessario recarsi alla voce “Impostazioni > Generali > Aggiornamento software” per iniziare il download della nuova patch che verrà applicata dopo un riavvio del dispositivo.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.