Xiaomi Band 8 Pro sarà anche global: prima certificazione fuori dalla Cina

Xiaomi Smart Band 8 pro
Crediti: Xiaomi

La scorsa estate Xiaomi ha portato in Cina la Smart Band 8 Pro, sorella maggiore del classico fitness tracker che ha riscosso grande successo sia in patria che nel resto del mondo. Questo prodotto sembrava dover rimanere un’esclusiva cinese, ma a quanto pare la compagnia guidata dai Lei Jun è pronta alla commercializzazione internazionale, almeno stando alle informazioni trapelate dalle certificazioni in Malesia e Singapore.

Xiaomi Band 8 Pro sta arrivando: ecco la certificazione SIRIM

Xiaomi Smart Band 8 Pro Global
Crediti: TheTechOutlook

Nelle scorse settimane un’inedito prodotto Xiaomi aveva ricevuto la certificazione IMDA relativa al mercato di Singapore, con il modello M2333B1 ma senza alcun tipo di informazioni aggiuntiva. In queste ore, invece, è emerse in rete la certificazione SIRIM per il marcato malesiano, che ha svelato anche il nome commerciale del suddetto modello: Xiaomi Smart Band 8 Pro.

Il fitness tracker con il design di uno smartwatch, quindi, sembra essere ormai pronto per fare il suo debutto in versione Global, a distanza di più di un anno dall’approdo di Xiaomi Band 7 Pro in occidente. Con il suo display OLED da 1.74″, supporto per la modalità Always-On, protezione Corning Gorilla Glass e GPS integrato, questo nuovo dispositivo garantisce anche una maggiore autonomia (fino a 14 giorni) grazie alla batteria da 289 mAh.

Sarà interessante capire il prezzo a cui verrà proposta in occidente la Xiaomi Band 8 Pro, che in madre patria è disponibile al costo di 449 yuan, ovvero circa 58€.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.