Meta lancia ufficialmente oggi in tutto il mondo la nuova app di WhatsApp per macOS, che approda in queste ore sul Mac App Store. Questa nuova versione dell’app è considerata “universale” e in pari con quelle che sono le funzionalità disponibili su iPhone con iOS. Precedentemente l’app meno aggiornata era disponibile solo tramite download dal sito ufficiale.
Una nuova app universale e nativa che porta le funzioni per iOS anche sui Mac
Il rollout iniziato qualche giorno fa è oggi completo grazie alla pubblicazione del primo aggiornamento dell’app di WhatsApp che viene resa disponibile per tutti gratuitamente all’interno del Mac App Store. A differenza della versione web, si tratta di un’app nativa che di conseguenza ha meno impatto sulle performance del PC e garantisce una migliore gestione delle risorse e dell’autonomia.
Per collegare il proprio account a questa nuova app basta semplicemente inquadrare il QR Code tramite le sezione dispositivi di WhatsApp su iOS o Android. Si tratta comunque di una Companion app, quindi è sempre necessario che lo smartphone sia in grado di ricevere i messaggi per vederli comparire anche su Mac.
DOWNLOAD | WhatsApp per macOS
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.