In occasione del lancio della nuova serie di smartphone X100, vivo ha ufficialmente presentato anche il nuovo Watch 3: uno smartwatch che per la prima volta fa uso del sistema operativo BlueOS. Dopo 2 anni dal debutto del suo predecessore, quindi, vivo torna sul mercato degli smartwatch con un dispositivo davvero molto interessante.
vivo Watch 3: tutto quello che c’è da sapere
Il design di vivo Watch 3 si rifà a quello del suo predecessore, ma il form factor si fa molto più sottile rispetto al passato. La corona in acciaio inossidabile viene completata da un pulsante sulla parte destra del dispositivo, utile a navigare nei menu di sistema ed attivare le funzionalità che caratterizzano questo smartwatch.
Watch 3 è dotato di uno schermo curvo da 1.43″ con risoluzione di 466 x 466 pixel e supporto per la modalità Always-on-Display. A disposizione troviamo 64 MB di RAM e 4 GB di spazio di archiviazione che può essere sfruttato per l’installazione in locale delle applicazioni. La parte più interessante, è sicuramente quella legata al sistema operativo: questo smartwatch, infatti, utilizza il nuovo BlueOS di vivo.
La batteria è un ennesimo punto di forza di questo dispositivo: a disposizione infatti abbiamo un’unità da 505 mAh che garantisce 16 giorni di utilizzo ininterrotto con una singola carica. Per la parte sportiva, invece, lo smartwatch è in grado di tener traccia di oltre 100 discipline tra cui anche il nuoto (fino a 5 metri di profondità), monitorando allo stesso tempo il battito cardiaco, SpO2, sonno, stress e ciclo mestruale. La connettività, invece, vede il supporto per il Bluetooth, NFC e anche eSIM.
vivo Watch 3: prezzo e disponibilità
vivo Watch 3 è disponibile in Cina in quattro diverse colorazioni (Chen Yehei, Moonlight White, Starlight e Bright Moon) ad un prezzo di partenza di circa 150€ (1099 yuan) per la versione solo Bluetooth, fino ad arriva a circa 190€ per la versione con eSIM e cinturino in pelle. Al momento, non è stato ancora annunciata una versione global per questo prodotto.
[uscita_prodotti_gizdeals]Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.