L’ecosistema Samsung SmartThings è particolarmente vasto, sicuramente uno se non il più ampio che si possa trovare sugli smartphone, con oltre 280 milioni di utenti nel mondo. Questo perché la compagnia sud-coreana ha ben pensato di non limitarlo unicamente ai prodotti sotto il suo marchio, un po’ come fatto da Xiaomi. E farà sicuramente piacere ai suoi utenti sapere che adesso è stato aggiunto anche il supporto alle auto elettriche.
Samsung SmartThings aggiunge il supporto al mondo automobilistico su smartphone
Chiunque possieda uno smartphone, tablet, smartwatch e/o frigoriferi smart Samsung può così utilizzare l’app SmartThings per la sua nuova integrazione coi caricabatterie per veicoli elettrici. Una novità in collaborazione con la rete di ricarica statunitense EvLoop, la sua utilità sta nel permettere agli utenti di monitorare l’energia consumata e gestire la ricarica da remoto dal proprio dispositivo elettronico, così come trovare stazioni di carica nei dintorni ed effettuare il pagamento del rifornimento.
Per il momento si tratta di una funzionalità pensata per il mercato degli Stati Uniti, perciò restiamo in attesa di scoprire se qualcosa di equivalente verrà introdotto anche in Europa.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.