Manca ancora qualche mese all’arrivo ufficiale sul mercato dei nuovi Samsung Galaxy S24, ma in queste ore è tornato a far parlare di sé il chipset che andrà ad alimentare i modelli della serie. Come accaduto per Galaxy S23, anche i nuovi smartphone dell’azienda coreana potranno sfruttare una versione potenziata di Snapdragon 8 Gen 3, con una GPU dotata di velocità davvero eccezionale.
Una GPU da 1 GHz per il nuovo Snapdragon 8 Gen 3 for Galaxy
Secondo le indiscrezioni lanciate dal noto insider IceUniverse su Twitter/X, il nuovo Snapdragon 8 Gen 3 for Galaxy potrà vantare di una GPU Adreno 750 in grado di raggiungere una straordinaria velocità di 1 GHz. Per fare un confronto con la passata generazione, il chipset che alimenta Galaxy S23 è dotato di una GPU Adreno 740 con una velocità massima di 719 MHz: si tratta quindi di un aumento del 28% nelle prestazioni.
Purtroppo Qualcomm non ha ancora confermato le specifiche della GPU dello Snapdragon 8 Gen 3 standard, quindi non è ancora possibile fare un rapporto con il chipset esclusivo per i prossimi Samsung Galaxy. Tuttavia, è lecito pensare che non sarà solo la GPU a beneficiare di un boost, ma anche la CPU come suggerito nei rumor di fine agosto.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.