Samsung Galaxy M44 ufficiale: è il mid-range che si finge top di gamma

samsung galaxy m44
Crediti: Samsung

Se finora vi eravate abituati a una serie Galaxy M composta esclusivamente da prodotti con caratteristiche modeste, allora potreste rimanere sorpresi dal lancio di questo Samsung Galaxy M44. L’azienda sud-coreana ha infatti deciso di realizzare uno smartphone che apparentemente si pone come un prodotto low-cost, ma che allo stesso tempo cela specifiche una volta esclusive dei modelli di fascia alta.

Samsung Galaxy M44 al debutto ufficiale: mid-range sì, ma con specifiche da ex top

Esteticamente parlando, Samsung Galaxy M44 si presenta come un telefono di fascia bassa, con cornici piuttosto spesse (soprattutto in basso) e uno schermo con l’ormai anacronistico notch a goccia. Quello adoperato è un pannello LCD PLS Full HD+ (diagonale non specificata) dotato di refresh rate a 120 Hz.

La sua peculiarità principale, forse l’unica, è la presenza dello Snapdragon 888, l’ex ammiraglia di casa Qualcomm e lo stesso System-on-a-Chip montato sulla serie Samsung Galaxy S21 (anche se non nella variante europea). La soluzione a 5 nm comprende una CPU octa-core fino a 2.9 GHz con core Cortex-X1, GPU Adreno 660 e memorie da 6/128 GB di tipo LPDDR5 e UFS 3.1 espandibile via microSD.

Il resto delle specifiche confermate comprende una batteria da 5.000 mAh in dimensioni di 167,7 x 78 x 9,1 mm per 216 grammi e una tripla fotocamera da 50+2+2 MP. Non ci sono ancora informazioni sulla commercializzazione, pertanto resta da capire se e quando debutterà anche alle nostre latitudini e a che prezzo.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.