Redmi K70 Pro x Lamborghini: la Champion Edition ispirata alle auto da corsa!

Redmi k70 pro lamborghini
Crediti: Redmi

In queste ore la costola di Xiaomi ha presentato i nuovi top di gamma della serie K. Si tratta di un trittico di smartphone a cui si aggiunge anche Redmi K70 Pro Champion Edition, versione realizzata in collaborazione con Lamborghini Squadra Corse: ecco tutte le caratteristiche di questa particolare variante, con i dettagli sulle specifiche, il prezzo e la disponibilità sul mercato.

Redmi K70 Pro Champion Edition: tutte le novità della versione speciale con Lamborghini Squadra Corsa

redmi
Crediti: Redmi

Il teaser condiviso solo poche ore prima dell’evento aveva fatto venire in mente una possibile Gaming Edition (visti i precedenti con Redmi K50 Gaming in versione Mercedes). Tuttavia le cose sono andate diversamente: il dispositivo presentato non è un modello nuovo ma una variante speciale chiamata Redmi K70 Pro Champion Edition, in partnership con il celebre marchio automobilistico Lamborghini. Ma cosa cambia con questo modello?

Lo stile del top di gamma è stato completamente ridisegnato: la cover posteriore è disponibile in due colori. La versione gialla richiama il tipico colore storico di Lamborghini mentre il verde è un chiaro riferimento alla Squadra Corse e alle sue vetture da racing. La parte superiore ospita il modulo fotografico, con un pannello nero. In termini di memorie abbiamo ben 24 GB di RAM e 1 TB di storage: si tratta di quantitativi bestiali, per prestazioni al top. Le dimensioni sono di 160,86 x 74,95 x 8,21 mm per un peso di 211 grammi.

redmi
Crediti: Redmi

A parte le differenze nello stile, Redmi K70 Pro Champion Edition presenta le medesime caratteristiche del modello Pro. Il dispositivo è dotato di uno schermo OLED TCL C8 da 6,67″ con risoluzione 2K, refresh rate a 120 Hz, campionamento del tocco a 2.160 Hz, PWM a 3.840 Hz ed una luminosità di picco straordinaria (4.000 nit). Il cuore del top di gamma è lo Snapdragon 8 Gen 3 di Qualcomm, il chipset del flagship di nuova generazione; non manca un sistema di raffreddamento avanzato (al liquido con camera di vapore) per tenere sotto controllo le temperature. Il tutto è alimentato da una batteria da 5.000 mAh con ricarica da 120W mentre il comparto fotografico si basa su un sensore personalizzato Light Hunter 800 da 50 MP, con un ultragrandangolare ed un teleobiettivo.

Al momento la compagnia cinese non ha ancora rivelato il prezzo di Redmi K70 Pro Champion Edition (Lamborghini Squadra Corse): il modello Pro da 24 GB/1 TB è in vendita in Cina a circa 565€ al cambio (4.399 CNY) ma dobbiamo pazientare per scoprire quanto costerà la variante speciale. Per scoprire tutti i dettagli sulla serie Redmi K70 date un’occhiata al nostro approfondimento!

SCOPRI DOVE COMPRARE TUTTA LA SERIE REDMI K70 (e c’è anche REDMI K70 PRO x LAMBORGHINI)

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.