Quest’anno ha visto il ritorno della serie GT di Realme in una veste particolarmente carica. Dopo un modello standard caratterizzato da una cover che strizza l’occhio al gaming e lo Snapdragon 8 Gen 2, la casa cinese si appresta a lanciare anche una versione anche più potente. Realme GT 5 Pro arriverà a dicembre e sarà il primo modello della compagnia con l’ultimo chipset Qualcomm: ecco la data di presentazione ufficiale.
Realme GT 5 Pro: ufficiale la data di presentazione
L’evento di lancio dedicato a Realme GT 5 Pro si terrà il 7 dicembre in Cina; per quanto riguarda l’uscita Global non ci sono ancora dettagli precisi ma già sappiamo che il dispositivo sarà rilasciato anche in versione internazionale e che arriverà in Italia (i canali social lo lasciano intendere in modo chiaro). Per la presentazione Global bisognerà pazientare almeno fino al primo trimestre del 2024.
Di recente l’azienda ha pubblicato nuovi dettagli sul top di gamma, il quale offrirà performance spettacolari lato fotografico. Realme GT 5 Pro, infatti, avrà dalla sua un teleobiettivo a periscopio con un Sony IMX890 da 50 MP, sensore di punta della casa nipponica. Tra le altre caratteristiche importanti, lo Snapdragon 8 Gen 3: si tratta dell’ultimo chipset high-end di Qualcomm, con tanta potenza e un’occhio all’AI generativa.