Non crederete a quanti utenti Apple possiedono anche prodotti Xiaomi

xiaomi apple ecosistema
Crediti: isp.page

Lo scorso 16 novembre ha avuto inizio la conferenza IoT Ecological Partner 2023 di Xiaomi, evento il cui fulcro è ovviamente l’ecosistema di prodotti dell’azienda cinese. Per rimarcare la rilevanza dei gadget che lo compongono, la dirigenza ha sottolineato che, dei milioni di persone in giro per il mondo che ne possiedono più di uno, moltissimi sono utenti Apple.

I numeri di Xiaomi mostrano la mole di utenti Apple che fanno parte del suo ecosistema

Oggi nel mercato mondiale si contano qualcosa come 655 milioni di dispositivi Xiaomi IoT attivi: di questi, oltre 300 milioni, cioè il 45%, sono in possesso di utenti Apple. Xiaomi lo sa perché ovviamente tramite le sue app domotiche raccoglie i dati statistici di utilizzo, e fra questi c’è anche il sistema operativo dello smartphone a cui vengono abbinati i suoi prodotti. Per la precisione, questo 45% è composto da utenti Apple che possiedono più di cinque dispositivi smart che fanno parte dell’ecosistema della compagnia di Lei Jun, il ché è segno di un certo apprezzamento, considerando che nel mondo si contano oltre 13 milioni di utenti che ne adoperano cinque o più.

All’evento si è anche parlato di HyperOS, il nuovo sistema operativo che si pone come obiettivo quello di fortificare ulteriormente l’ecosistema di Xiaomi, anche abbracciando i prodotti di altre aziende. Come annunciato dalla compagnia, infatti, Xiaomi HyperOS supporta oltre 9000 brand, che includono fra i principali Philips, Panasonic, Yeelight, Aqara, Honeywell, SmartMi, TCL e così via. Se anche voi state aspettando l’aggiornamento ad HyperOS, potete sapere se e quando vi arriverà tramite il nostro articolo dedicato.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.