ChatGPT Plus è troppo popolare: OpenAI limita i nuovi abbonamenti

ChatGPT
Crediti: Canva

Il periodo d’oro di ChatGPT non sembra fermarsi, con gli utenti sempre più interessanti all’abbonamento Plus che permette di accedere a funzionalità esclusive e versioni più potenti del modello di linguaggio GPT-4. La popolarità dell’abbonamento è arrivata davvero alle stelle, tanto che i server non riescono più a gestire così tante e utenze: OpenAI, quindi, è dovuta correre ai ripari mettendo un freno ai nuovi abbonati.

Troppi abbonati e server in tilt: OpenAI costretta a limitare ChatGPT Plus

ChatGPT
Crediti: OpenAI

Nelle ultime ore, infatti, il CEO di OpenAI, Sam Altman, ha annunciato su Twitter/X una pausa provvisoria per il servizio ChatGPT Plus che non potrà più accogliere nuovi abbonati. L’esponenziale aumento della popolarità dell’abbonamento, infatti, eccede le possibilità offerte dai server della compagnia e sta causando problemi per tutti gli utenti.

Limitando i nuovi abbonamenti, OpenAI spera di poter mitigare i problemi ed assicurare un’esperienza d’uso gradevole sia per gli utenti Plus che per accedono gratuitamente ogni giorno al servizio. Gli interessati possono comunque effettuare l’iscrizione per ricevere un avviso non appena sarà possibile abbonarsi nuovamente.

Vi ricordiamo che ChatGPT Plus è un servizio in abbonamento dal costo di 20$/mese che offre l’accesso a GPT-4 Turbo e a diverse funzioni esclusive come i plugin che permettono di analizzare i file oppure recuperare informazioni da internet.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.