ChatGPT: bot personalizzati e abbonamenti “Team” tra le tante novità in arrivo

ChatGPT
Crediti: Canva

L’intelligenza artificiale generativa sta diventando sempre più importante anche in campo aziendale e sembra saperlo molto bene OpenAI che, stando alle ultime indiscrezioni, starebbe lavorando a nuova funzionalità specifiche per questo settore. Una delle novità più grandi potrebbe essere rappresentata dal nuovo strumento con il nome in codice “Gizmo“, in grado di creare delle versione personalizzate di ChatGPT basate sulle necessità degli utenti.

OpenAI permetterà di creare delle versioni personalizzate di ChatGPT

ChatGPT
Crediti: @arrakis_ai @ Twitter/X

Gli utenti, grazie ad una nuova funzionalità che dovrebbe prendere il nome di “GPT Builder” potranno creare il loro chatbot personalizzato, scegliendone lo stile, le funzionalità e ovviamente la lingua in cui parlare. OpenAI, inoltre, starebbe preparando un vero e proprio store dove sarà possibile condividere le proprie creazioni e metterle a disposizione della community. Purtroppo al momento non si conoscono le tempistiche per il lancio, né tanto meno se sarà necessario essere iscritti al programma Plus, Enterprise oppure al nuovo abbonamento “Team“.

La compagnia statunitense, infatti, sta lavorando anche ad una nuova sottoscrizione dedicata alle aziende che hanno la necessità di condividere l’abbonamento tra più utenti, accedendo ovviamente alle funzionalità più aggiornate di ChatGPT.

Il nuovo abbonamento “Team” dovrebbe arrivare a costare 25-30$/mese per utente offrendo l’accesso illimitato e preferenziale a GPT-4, prompt testuali quattro volte più grandi, analisi dei dati illimitata, template per le chat da condividere con i collaboratori e il blocco del training per il bot con i dati forniti.

Avete già dato un’occhiata al nostro approfondimento sulle migliori AI per ogni esigenza? Lo trovate qui!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.