Ci sarà mai OnePlus 12 Pro? Risponde la compagnia

oneplus 12
Crediti: OnePlus

Conosciamo la data ufficiale in cui conosceremo definitivamente OnePlus 12, ma ad accompagnarlo ci sarà anche OnePlus 12 Pro? La domanda sorge spontanea, perché per anni l’azienda di Pete Lau ci ha abituati a lanciare due versioni del suo top di gamma annuale. Dal 2019 al 2021, modelli quali OnePlus 7, 8 e 9 avevano la rispettiva variante Pro, e addirittura nel 2022 ci fu solamente OnePlus 10 Pro e nessuna variante base.

OnePlus 12 Pro non si farà: la compagnia spiega le sue motivazioni

OnePlus 12 Global
Crediti: OnePlus

Tuttavia, a partire dal 2023 OnePlus ha deciso di andare controtendenza: mentre praticamente tutte le altre aziende (comprese le “sorelle” OPPO e Realme) sono solite lanciare due se non tre o più varianti dei rispettivi top di gamma, OnePlus 11 non ebbe mai una variante Pro. Una scelta che verrà nuovamente adottata anche con OnePlus 12, che quindi sarà l’unico modello disponibile come top di gamma annuale.

Lo afferma lo stesso presidente della divisione cinese Li Jie, che sul proprio profilo Weibo afferma quanto segue: “spesso, quando le aziende definiscono i loro prodotti, iniziano definendo una potenziata versione Pro e successivamente fanno varie scelte per ottenere una versione Standard che possa essere venduta a un prezzo specifico. Questo chiaramente non soddisfa le esigenze degli utenti di punta. Crediamo nella “forza del prodotto prima di tutto” e non vogliamo scendere a compromessi su alcuna esperienza che sia importante per gli utenti.“.

Lie Jie fa diretto riferimento a OnePlus 12, ma ricordiamo che il catalogo di OnePlus si dipana su più fronti: se si guarda a quello orientale, sarà da scoprire se anche per OnePlus Ace 3 verrà abbandonato il modello Pro o meno, dopo che in passato abbiamo avuto Ace Pro ed Ace 2 Pro.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.