Aggiornamento 09/12: compaiono in rete le prime immagini ufficiose di Nubia Z60 Ultra, le trovate nell’articolo.
Entro fine anno anche Nubia lancerà il suo top di gamma di ultima generazione, Nubia Z60 Ultra, con la compagnia cinese ha iniziato a stuzzicare gli appassionati, fra teaser e rumor. Anche perché abbiamo capito che Z60 Ultra sarà un Camera Phone con tutti i crismi e avrà dalla sua un comparto tecnico da primo della classe: ecco le prime indiscrezioni sulle specifiche e la fotocamera del flagship.
Nubia Z60 Ultra: cominciano a trapelare le specifiche del prossimo top di gamma
Il top di gamma è stato anticipato da alcuni sample della fotocamera, anche se il più impressionante è senza dubbio in cielo stellato pubblicato da Ni Fei (a capo del brand). Nubia Z60 Ultra continuerà ad offrire performance fotografiche di livello: dovremmo trovate un trittico di sensori da 50 MP (1/1.56″) con lunghezza focale da 35 mm, ultra-grandangolare da 50 MP (1/1.55″) e teleobiettivo da 64 MP (1/2″). Nei teaser ufficiali vediamo anticipate le linee del nuovo modulo fotografico, che dovrebbe discostarsi da quanto visto con i modelli precedenti della serie Z.
A distanza di qualche giorno dai teaser, in rete è apparsa la prima immagine trapelata che mostra il presunto design di Nubia Z60 Ultra, svelando un look decisamente originale. Davanti ritroviamo un pannello con fotocamera sotto allo schermo, mentre dietro c’è il peculiare modulo fotografico, composto da due sezioni distinte: una superiore con quello che dovrebbe essere l’ultra-grandangolare assieme a flash LED, autofocus e loghi vari e una inferiore con sensore principale e teleobiettivo periscopiale.
Ovviamente il cuore del dispositivo sarà lo Snapdragon 8 Gen 3, ultimo chipset di punta targato Qualcomm, e il tutto sarà accompagnato da una capiente batteria da 6.000 mAh con il supporto alla ricarica rapida da 80W. Sappiamo anche che dovrebbe implementare un display curvo, di cui non conosciamo ancora i dettagli tecnici.
Nubia Z60 Ultra ha una data ufficiale di presentazione, e dalle certificazioni è emersa l’esistenza del pieghevole Z60 Fold, ma in questo caso l’uscita dovrebbe avvenire nel corso dei primi mesi del 2024.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.