In occasione del MediaTek Summit 2023, il CEO della compagnia taiwanese ha annunciato una partnership con Meta per la produzione di nuovi chip che consentiranno l’avanzamento tecnologico di prodotti per la realtà aumentata e mista come gli occhiali smart. Questa nuova collaborazione porterà le due compagnie e poter creare qualcosa che finora ad ora sembra ancora in possibile da produrre.
MediaTek e Meta stringono una partnership per gli occhiali smart del futuro
Meta, che attualmente produce gli occhiali smart in collaborazione con Ray-ban, grazie alla nuova partnership con MediaTek proverà finalmente a produrre l’hardware giusto per sfruttare al meglio la realtà virtuale e mista. Attualmente gli Smart Glasses sono spessi e più pesanti dei classici occhiali da sole e da vista, ma questo potrebbe finalmente cambiare nel prossimo futuro.
Gli occhiali smart di nuova generazione dovranno essere sviluppati con l’idea di poter utilizzare tutti i giorni per tutto il giorno, proprio come avviene da anni e anni con i classici occhiali da vista. Per far si che questa cosa possa avvenire, c’è bisogno di nuovi chip in grado di gestire la realtà mista e assicurare un’esperienza d’uso godibile in ogni istante.
La partnership tra MediaTek e Meta punta proprio a questo: creare dei SoC di nuova generazione in grado di poter sfruttare la realtà AR e XR come mai prima d’ora. Non sono stati ancora svelati dettagli su progetti delle due compagnie, ma il primo prodotto potrebbe arrivare soltanto nel 2025, seguito da un top di gamma nel 2027.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.