Samsung aggiorna Galaxy Enhance-X: tante novità con One UI 6.0

samsung galaxy enhance-x aggiornament one ui 6.0

Le novità che porta con sé il nuovo major update One UI 6.0 non si sono ancora esaurite: di pari passo con il nuovo firmware, gli sviluppatori hanno rilasciato un aggiornamento per Samsung Galaxy Enhance-X. Assieme al nuovo firmware, la compagnia sud-coreana ha ben pensato di aggiornare anche l’app di editing fotografico, aggiungendo nuove funzionalità e rinnovandone l’interfaccia d’utilizzo.

Con One UI 6.0 arriva un importante aggiornamento dell’app Samsung Galaxy Enhance-X

Lanciata nell’estate 2022, Samsung Galaxy Enhance-X è l’app di editing fotografico che sfrutta l’intelligenza artificiale per correggere e migliorare i propri scatti. Ecco l’elenco delle nuove funzionalità che sono state inserite con questo aggiornamento:

  • Sky Guide: analizza le foto al cielo stellato per riconoscere stelle, costellazioni, galassie, nebusole e ammassi stellari
  • Time-lapse di 24 ore: raggruppa le foto scattate per creare un time-lapse lungo 24 ore
  • Scatto singolo: cattura foto e video con un solo tocco del pulsante di scatto, adesso applicabile anche a foto e video già esistenti
  • Slow-motion: trasforma brevi clip in video al rallentatore mediante l’aggiunta di fotogrammi interpolati
  • Esposizione lunga: aggiunge un effetto di esposizione lunga alle clip sotto i 60 secondi
  • Pulisci obiettivo: pulizia delle foto scattate con lenti sporche
  • Riduzione rumore: rimozione del rumore per aumentare la qualità delle foto

Onde evitare di avere troppi tasti a schermi con l’aggiunta di queste nuove opzioni, Samsung ha ben pensato di creare delle categorie, su cui cliccare per avere accesso alle relative opzioni di editing.

Queste novità fanno parte dell’aggiornamento 2.0.27 dell’app Galaxy Enhance-X, disponibile per chi ha uno smartphone aggiornato a One UI 6.0 e Android 14 (qua trovate la roadmap) e che sia compatibile con l’app; con questo major update, inoltre, l’azienda ha allargato questa compatibilità, portando l’app anche sui modelli mid-range.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.