Addio notifica di lettura: ecco come cambiano i DM su Instagram

Instagram
Crediti: Canva

Uno dei cambiamenti di Instagram più richiesto dagli utenti è sicuramente la possibilità di disattivare la notifica di lettura dei messaggi privati sulla piattaforma, e sembra proprio che gli sviluppatori abbiano deciso di accontentarli. Il capo di Instagram, infatti, ha annunciato che questa particolare funzione sarà disponibile in un prossimo aggiornamento delle app del social newtork.

Instagram migliora la privacy e dice addio alle notifiche di lettura

Instagram
Crediti: Adam Mosseri

Tramite i loro canali broadcast, sia Mark Zuckerberg (CEO di Meta) che Adam Mosseri (Capo di Instagram) hanno annunciato una delle opzioni più attese dagli utenti: la possibilità di disattivare la notifica di lettura all’interno dei DM (Direct Message). La funzionalità sarà disponibile all’interno delle impostazioni, alla voce “Privacy & Sicurezza” dove tramite un nuovo toggle sarà possibile attivare o disattivare l’opzione in questione.

Purtroppo i due dirigenti non hanno comunicato quando questa nuova funzionalità sarà disponibile per tutti gli utenti di Instagram, ma non mancheremo di aggiornarvi non appena ci saranno nuove informazioni e dettagli sul rollout.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.