Amazon ha lanciato in questi giorni una nuova modalità di consegna per gli utenti abbonati al servizio Prime, che potranno ricevere tutte le consegne in un solo giorno indicando quello a loro più comodo in fase d’ordine. La nuova funzione si chiama “Il mio giorno Amazon” e permette quindi di scegliere il giorno preferito della settimana in cui abbiamo la certezza di essere a casa e quindi di ricevere le spedizioni dal noto portale di e-commerce.
“Il mio giorno Amazon” permette di ricevere tutte le consegne nel proprio giorno preferito
Da qualche giorno, attraverso la pagina di riepilogo dell’ordine, gli abbonati ad Amazon Prime possono selezionare la nuova modalità di consegna “Il Mio Giorno Amazon“. L’opzione compare proprio sotto la classica modalità di consegna e non prevede alcun sovrapprezzo per la selezione del giorno in cui ricevere l’ordine.
Cliccando sull’opzione “Cambia il giorno di consegna” è possibile selezionare quale giorno della settimana è più idonea per la ricezione degli ordini, indicando anche se salvare il giorno selezionato per i prossimi ordini o se addirittura renderla la modalità di spedizione preferita.
Una volta completato l’ordine, la spedizione verrà programmata per la consegna nel giorno indicato, con la possibilità di accumulare più ordini che verrà consegnati tutti nella data scelta. Una funzionalità particolarmente utile per chi è a casa solo in giorni specifici e non vuole perdersi neanche una consegna.
Questa nuova modalità di consegna, tuttavia, sembra essere ancora in fase di rollout: abbiamo provato infatti con diversi account a selezionare questa opzione, ma solo alcuni hanno mostrato correttamente la possibilità di utilizzare “Il mio giorno Amazon“. Se non vedete ancora questa modalità, potrebbe essere solo questione di giorni prima che sia attiva anche per voi.
Per restare sempre aggiornato sulle migliori offerte e non perdere nemmeno un’occasione, iscriviti al nostro canale Telegram dedicato ai migliori affari sul web!