Google Pay si rifà il look sul web, ma le novità arrivano anche su Android

Google Pay
Crediti: 9to5Google

Aggiornamento 07/11: il redesign di Google Pay sul web porta novità anche su Android, con una rinnovata tab dei pagamenti che assume anch’essa lo stile Material You. Trovate tutte le novità all’interno dell’articolo.

Dopo aver aggiornato quasi tutte le app per Android, Google ha deciso di portare la terza versione del linguaggio di design Material anche sulle controparti web. Il sito di Google Pay, infatti, in queste ore ha visto l’introduzione di un look tutto nuovo con ogni singolo elemento che si rifà al design Material You.

Sulla versione web di Google Pay arriva il design Material You

Google Pay
Crediti: 9to5Google

Dopo aver aggiornato i siti di Gmail, Drive e Docs, la compagnia di Mountain View ha deciso di portare il Material You anche sul sito di Google Pay. Dopo aver effettuato l’accesso, infatti, noterete immediatamente come il nuovo look porti sul web il linguaggio di design Material 3, conosciuto per l’appunto anche come Material You.

Tramite Google Pay sul web è possibile visualizzare le carte di credito collegate al servizio, controllare le transazioni effettuate tramite il metodo di pagamento di Big G e regolare le impostazioni. Fondamentale e da non sottovalutare anche la sezione aiuto, che permette di ricevere supporto nel caso in cui si riscontrino problemi con i pagamenti.

Aggiornamento 07/11: le novità arrivano anche su Android

Google ha annunciato oggi che parte del redesign della versione web di Google Pay arriverà anche su Android, sia tramite l’app ufficiale che tramite i pagamenti effettuati con Google Chrome. In particolar modo, ad essere rinnovata in questa occasione è la tab di pagamento che permette di completare l’acquisto scegliendo la carta di credito, l’indirizzo di spedizione e altri dettagli.

Anche in questo caso lo stile adottato è quello del Material You, per rendere coerente l’interfaccia grafica ed armonizzare l’esperienza d’uso. I cambiamenti sono in fase di rollout e saranno abilitati senza la necessità che l’utente effettui alcuna operazione.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.