Non tutti potrebbero gradire l’integrazione continua dell’intelligenza artificiale in ogni singolo prodotto d’uso quotidiano e sembra averlo capito bene Google che, stando alle ultime indiscrezioni emerse online, starebbe lavorando per garantire agli utenti la possibilità di continuare ad utilizzare l’assistente vocale così come lo conosciamo oggi. Nonostante l’annuncio di una imminente fusione tra Bard e Assistant, la compagnia della grande G potrebbe garantire il funzionamento anche di una versione “Classica“.
Google consentirà ancora di utilizzare Assistant in versione classica
Analizzando l’ultima versione dell’app di Google, l’utente AssembleDebug su Twitter/X ha scovato nuovi riferimenti ad Assistant con Bard e ad una eventuale versione classica dell’assistente vocale, che potrebbe evitare gli utenti l’utilizzo dell’intelligenza artificiale.
Gli utilizzatori dell’assistente vocale di Google, infatti, una volta lanciato il nuovo Assistant con Bard, potrebbero scegliere di tornare alla versione precedente selezionando la modalità classica all’interno delle impostazioni. A quanto pare, però, non tutte le opzioni attualmente disponibili per l’assistente virtuale potrebbero essere presenti nell’inedita versione classica, lasciando quindi un netto vantaggio per Assistant con Bard.
Non ci resta quindi che attendere il lancio ufficiale della versione con intelligenza artificiale: sia per scoprire di cosa sarà capace il nuovo assistente, sia per capire cosa metterà a disposizione la versione classica.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.