Secondo le ultime indiscrezioni, la famiglia di chip Apple Silicon M3 sarà completata soltanto nel 2024, probabilmente affiancata dall’arrivo di un nuovo Mac Studio. Il lancio di M3, M3 Pro ed M3 Max, infatti, è stato piuttosto inusuale: mai Apple aveva presentato le tre versioni insieme, con i chip di fascia alta che spesso sono stati accompagnati dal fratello maggiore “Ultra“.
La famiglia di chip M3 sarà completa soltanto nel 2024, con un nuovo Mac Studio
Second il celebre giornalista di Bloomberg, Mark Gurman, Apple non avrebbe ancora iniziato la fase di test estesa per il chip M3 Ultra, il top di gamma della nuova famiglia Silicon della compagnia di Cupertino. Il motivo sembrerebbe essere da imputare alla scarsa disponibilità di processori a 3 nanometri, che Apple starebbe dirottando principalmente verso i nuovi iPhone, data la scarsa richiesta di PC di fascia altissima.
Mac Studio e Mac Pro, infatti, hanno richieste molto inferiore rispetto ad iMac e MacBook Pro e per questo motivo Apple avrebbe deciso di ritardare l’ingresso in scena di M3 Ultra dando priorità a quelli che sono i prodotti più venduti. In arrivo nel 2024 ci sarebbero, sempre secondo Gurman, i nuovi MacBook Air da 13″ e 15″, un nuovo Mac mini ed un nuovo Mac Studio (con cui potrebbe debuttare proprio M3 Ultra).
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.