Aggiornamento 24/11: uno youtuber ha deciso di realizzare un video concept che prova ad immaginare il design del nuovo iPhone SE 4, basato interamente sui rumor e sulle indiscrezioni affidabili emerse in rete nelle scorse settimane. Trovate tutti i dettagli all’interno dell’articolo.
Di iPhone SE 4 si parla da molto: a differenza dei modelli principali, la serie SE si aggiorna in maniera più erratica, non seguendo la cadenza annuale delle serie di punta. L’ultimo modello SE l’abbiamo avuto nel 2022, ma pare che per il suo successore bisognerà attendere ancora tempo, e il risultato sarebbe uno smartphone decisamente nuovo e radicalmente diverso da quello precedente.
iPhone SE 4 sarà tutto nuovo, fra design e specifiche tecniche
A dirlo sono leaker come @URedditor, secondo cui iPhone SE 4 (nome in codice “Ghost”) erediterebbe lo stesso chassis di iPhone 14 modificato per l’occorrenza, e questo comporterebbe un grosso cambiamento. In primis, anche il modello SE avrebbe il notch con Face ID, decretando quindi l’addio al Touch ID, che rimarrebbe unicamente sul modello SE di attuale generazione. L’altra differenza, questa da dare per certa, sarà l’adozione della porta USB-C al posto di quella Lightning. Come per iPhone 15 Pro e Pro Max, anche il modello SE avrebbe il tasto Azione e le sue funzionalità.
Altre novità sarebbero il display OLED, anch’esso derivato da iPhone 14, mentre è più controversa la situazione attorno al modem 5G, a cui da tempo Apple sta lavorando per crearne una versione proprietaria e slegarsi dalla necessità di farseli fornire da Qualcomm ma con risultati scadenti. Le novità sarebbero anche dentro alla scocca, dove oltre al modem 5G ci sarebbe un inedito SoC a 3 nm prodotto da TSMC: resta da vedere se si tratterà dell’A17 Bionic con processo N3B o del successivo A18 Bionic con processo N3E.
Se vi aspettate grosse novità anche per la fotocamera, invece, preparatevi a rimanere delusi perché si vocifera che lo smartphone avrà un singolo sensore; sarà però da 48 MP, mettendo l’SE alla pari (sulla carta) degli ultimi iPhone. Ci vorrà ancora tempo, però, perché il lancio di iPhone SE 4 è previsto non prima del 2025.
Aggiornamento 10/11: svelato il possibile design di iPhone SE 4
Secondo le indiscrezioni emerse online in queste ore, Apple starebbe pensando di produrre i nuovi iPhone SE 4 con un design piuttosto familiare, mettendo definitivamente fine alla serie di smartphone con Touch ID. I nuovi dispositivi con il numero modello D59 e nome in codice Ghost potrebbe sfruttare uno chassis modificato di iPhone 14, con le stesse dimensioni e design piatto.
A differenza del precedente modello di iPhone, tuttavia, ilnuovo SE 4 potrà vantare l’introduzione della porta USB-C e il neo arrivato Pulsante Azione, per allinearsi a quelle che sono le funzioni basilari di iPhone 15. Non ci resta quindi che attendere la presentazione del dispositivo per scoprire se i rumor troveranno o meno conferma.
Aggiornamento 24/11: nuovo video concept basato sui leak
Lo YouTuber 4RMD, basandosi sulle informazioni reputate affidabili emerse in rete nelle scorse settimane, ha realizzato un video concept che prova ad immaginare il design del nuovo iPhone SE 4, che potrebbe arrivare finalmente sul mercato nel corso del 2024. Il render in 3D ripropone le iconiche forme di iPhone 14, in un remix che porta sullo smartphone economico anche il tasto Azione.
Per scoprire come sarà il nuovo iPhone SE, tuttavia, dovremo necessariamente attendere novità ufficiali da parte di Apple, che potrebbero arrivare solo tra diversi mesi.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDealsper restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.