Apple mette in pausa lo sviluppo di iOS 18: ecco le nuove priorità

Apple iOS 18
Crediti: Apple

Secondo le ultime indiscrezioni emerse in rete, Apple avrebbe deciso di mettere in pausa lo sviluppo delle nuove versioni dei suoi sistemi operativi rinnovando l’impegno nella risoluzione dei tanti problemi e bug che sembrano affliggere le versioni rilasciate soltanto poche settimane fa. In particolar modo, la compagnia di Cupertino avrebbe messo in ghiaccio lo sviluppo di iOS 18, macOS 15 e watchOS 11.

La nuova priorità di Apple è risolvere i problemi di iOS 17

Apple
Crediti: Apple

Mark Gurman, noto giornalista ed analista di Bloomberg, nella sua ultima newsletter ha suggerito la nuova strategia di sviluppo che starebbe per adottare Apple. La compagnia statunitense, secondo le informazioni ottenute da Gurman, avrebbe ultimato i lavori sulla prima versione di iOS 18, macOS 15, e watchOS 11, scoprendo allo stesso tempo una quantità troppo elevata di bug e problemi che affliggono i nuovi sistemi operativi.

L’avanzamento dello sviluppo, quindi, sarebbe stato messo in pausa per concentrarsi sulla risoluzione dei nuovi problemi trovati e di quelli che già minano l’esperienza utente sulle attuali versioni dei sistemi operativi di Apple. La pausa sullo sviluppo delle nuove funzionalità sarebbe durata una settimana intera con la ripresa dei lavori prevista in questi giorni.

La strategia è stata definita “una mossa rara” per la compagnia, che potrebbe finalmente iniziare a dare priorità alla qualità delle nuove funzioni e non alla loro quantità.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.