Android 14 QPR2 Beta 1.1 disponibile da oggi: tutte le novità

Android 14 QPR2 beta 1.1
Crediti: Canva

Lo sviluppo del secondo grande aggiornamento di Android 14 prosegue a ritmo serrato, con Google che oggi pubblica la versione Beta 1.1 per risolve alcuni problemi segnalati dagli utenti che rendono più complicata l’esperienza utente. Lo sviluppo dell’aggiornamento QPR2, tuttavia, non sarà ultimato prima del mese di marzo, mentre nel mese di dicembre potrebbe essere finalmente pubblicato il QPR1.

Primo aggiornamento minore per Android 14 QPR2 Beta: risolti diversi problemi

Android 14 QPR2 Beta 1
Crediti: 9to5Google

Android 14 QPR2 Beta 1.1 con le versioni AP11.231020.016 (Pixel 5a, Pixel 8 e Pixel 8 Pro) e AP11.231020.016.A1 (tutti gli altri dispositivi Pixel), si occupa di risolvere principalmente un problema relativo all’installazione e alla rimozione di alcune applicazioni, mentre sono disponibili dei fix per dei bug che minavano il corretto funzionamento del sistema operativo. Di seguito il changelog ufficiale.

  • Risolto un problema che talvolta causava la rimozione di alcune app dopo l’installazione di un aggiornamento di sistema e impediva successivamente l’installazione di tali app. In altri casi, le app interessate non potevano essere installate su un dispositivo anche se non erano state installate in precedenza.
  • Risolti altri problemi che stavano influenzando la stabilità del sistema, le prestazioni e la connettività.

L’aggiornamento è disponibile via OTA per tutti gli utenti con smartphone Google Pixel registrati al programma Android Beta Program. Per effettuare l’installazione non dovrete far altro che recarvi nelle impostazione, alla voce “Aggiornamenti di sistema“.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.