Dopo i primi indizi, si avvicina a grandi passi il momento in cui Samsung darà ufficialmente il via al rilascio pubblico della sua prossima One UI 6.0 fondata sulle radici di Android 14. Come ogni produttore di smartphone e tablet, anche la casa sud-coreana sta sviluppando quella che sarà la sua nuova versione dell’interfaccia utente che marchia i suoi prodotti. E mentre ci accingiamo a scoprire come sarà fatta, in rete è trapelata quella che sarebbe la data di lancio.
Ultimo aggiornamento: 24 ottobre
Samsung si prepara al rilascio dell’aggiornamento One UI 6.0 e Android 14
Prima ancora del rilascio in pianta stabile, è iniziata la prima fase temporanea che ha segnato l’esordio della One UI 6.0 Beta, con un programma di testing che sta permettendo agli sviluppatori e ai più curiosi di saggiarla in anticipo. Il suo rilascio è avvenuto a partire dal 7 agosto sui primi modelli compatibili, cioè la serie S23, a cui sono seguiti gli altri previsti dal programma di beta testing.
Per quanto riguarda la One UI 6.0 Stabile, adesso che è avvenuto il rilascio di Android 14 da parte di Google assieme alla serie Pixel 8 è arrivato il turno dei vari produttori Android, Samsung compresa. I moderatori del forum Samsung hanno confermato che non verranno più rilasciate build Beta, e questo significa che il roll-out stabile dovrebbe partire fra fine ottobre e inizio novembre (probabilmente nella settimana dal 30 ottobre al 5 novembre), come anche vociferato dal leaker Ice Universe.