Android 14 Beta sta per arrivare sugli smartphone Samsung: i primi indizi

Android 14 Samsung

Nonostante Android 14 sia ancora in fase beta e disponibile in questa versione solo su una manciata di dispositivi, sembra che anche Samsung si stia preparando a testare il nuovo sistema operativo di Google. I changelog di alcune app da poco aggiornate, infatti, suggeriscono l’imminente supporto per le API di Android 14 e dello stile grafico che sarà implementato con la One UI 6.

Android 14 e One UI 6.0: qualcosa inizia a muoversi

Android 14

L’aggiornamento dell’app Calcolatrice arrivato nelle scorse ore sul Galaxy Store include dei riferimenti alle API di Android 14 (targetSdkVersion 33 e minSdkVersion 31), oltre alle nuove colorazioni per lo stile grafico della OneUI 6.X. Dopo aver lasciato trapelare l’informazione, Samsung ha subito corretto il changelog rimuovendo i riferimenti sopracitati.

La prima beta pubblica di OneUI 6.0 basata su Android 14 potrebbe, quindi, arrivare entro la fine di giugno oppure l’inizio di luglio. La roadmap di Android 14 sembra prevedere un rilascio ufficiale entro la fine di agosto e l’inizio di settembre, è lecito quindi aspettarsi che Samsung (così come tutti gli altri produttori) possano richiedere diverse settimane di testing prima di lanciare ufficialmente la nuova versione del sistema operativo sui propri smartphone.

Il nuovo aggiornamento dell’OS mobile (attualmente arrivato alla versione Beta 2.1) dovrebbe includere una migliorata gestione delle applicazioni in background, cosa che da sempre Samsung sta cercando di implementare nella propria OneUI.

⭐️ Amazon ha annunciato le date del Prime Day 2024 (16 e 17 luglio): scopri tutti i dettagli dell'evento più atteso dell'anno e come seguire con noi le offerte in tempo reale (per non perdere nemmeno un'occasione)!