Samsung Galaxy Watch 7 avrà un display microLED? Arriva una risposta

samsung
Crediti: Samsung

Nelle scorse ore un comunicato ufficiale di Samsung ha mostrato una certa apertura verso l’arrivo di display microLED per smartwatch, tanto da generare voci in merito alla prossima serie di indossabili della casa asiatica. Samsung Galaxy Watch 7 avrò dalla sua uno schermo con tecnologia microLED? La risposta arriva da un insider e forse non vi piacerà se siete ansiosi di provare l’ebrezza di un pannello ultra-premium al polso.

Samsung Galaxy Watch 7 con display microLED: quando potrebbero arrivare i nuovi schermi per indossabili

Recensione samsung galaxy watch 6 classic migliore smartwatch android iphone wear os android prestazioni display batteria autonomia prezzo compatibilità sensori sconto italia coupon

Samsung ha annunciato il suo interesse a produrre display con tecnologia microLED per dispositivi indossabili e ovviamente non sono mancate ipotesi ed indiscrezioni. Il primo smartwatch con questo pannello premium dovrebbe essere Samsung Galaxy Watch Ultra, dispositivo pensato per rivaleggiare con il modello Ultra di Apple (con materiali top ed un’elevata resistenza). Non ci sono dettagli sulle tempistiche e anche specifiche e design sono totalmente sconosciuti. Nel frattempo si è cominciato a puntare in direzione della gamma Watch 7, attesa per il prossimo anno.

Tuttavia il 2024 potrebbe non essere l’anno degli smartwath Samsung equipaggiati con microLED. In risposta alle voci delle ultime ore è intervenuto lo stesso insider che ha anticipato la possibile esistenza di Samsung Galaxy Watch Ultra. Il leaker assicura che Samsung Galaxy Watch 7 non sarà dotato di uno schermo microLED: probabilmente il lancio di questa novità non avrà luogo nemmeno nel 2024 e bisognerà pazientare ancora.

Probabilmente i primi indossabili Samsung con microLED potrebbero vedere la luce nel 2025 o anche successivamente: l’interesse del colosso tech asiatico è di certo innegabile ma è probabile che si prenderà tutto il tempo necessario per sfornare una soluzione di altissima qualità. Intanto, se siete curiosi di conoscere le differenze delle tecnologie microLED, Mini LED e QD-OLED, potete dare un’occhiata al nostro approfondimento.

⭐️ Amazon ha annunciato le date del Prime Day 2024 (16 e 17 luglio): scopri tutti i dettagli dell'evento più atteso dell'anno e come seguire con noi le offerte in tempo reale (per non perdere nemmeno un'occasione)!