I riflettori sono tutti puntati sulla serie Z60 (che a questo giro dovrebbe comprendere anche uno smartphone pieghevole), eppure ecco fare capolino una novità inaspettata per il brand cinese. A sorpresa, la compagnia ha rilasciato in patria Nubia Z50S, un nuovo flagship con velleità da Camera Phone: ecco tutti i dettagli su specifiche tecniche, prezzo e uscita sul mercato. Tuttavia non si tratta di un modello inedito ed il suo debutto risulta alquanto anomalo.
Nubia Z50S: tutto quello che c’è da sapere su design, specifiche tecniche, prezzo e uscita sul mercato
Il “nuovo” Nubia Z50S altro non è che il rebrand di Nubia Z50, dispositivo lanciato sia in Italia che in Cina: a quanto pare l’azienda avrà avuto problemi di stock, decidendo di rilanciare il dispositivo con un nome commerciale differente. Lo smartphone affianca l’attuale Z50S Pro, ma in termini di stile i due smartphone non hanno sulla in comune. La versione Pro, infatti, adotta un ampio modulo fotografico circolare mentre il modello Z50S presenta una doppia fotocamera inserita in un modulo rettangolare.
Lo smartphone offre un ampio schermo AMOLED con bordi curvi, un’unità da 6,67″ Full HD+ con refresh rate a 144 Hz e luminosità massima di 1000 nit. Il dispositivo presente il lettore d’impronte digitali sotto il display mentre a muovere il tutto abbiamo lo Snapdragon 8 Gen 2 di Qualcomm, supportato da 12 GB di RAM LPDDR5X e fino a 512 GB di storage UFS 4.0. La batteria è un’unità da 5.000 mAh con ricarica rapida da 80W; abbiamo poi il supporto Dual SIM 5G, WiFi 6E, Bluetooth 5.3, NFC e GPS. Il comparto fotografico presenta un sensore principale IMX787 da 64 MP (con una lente da 35 mm) insieme ad un obiettivo ultra-wide/macro da 50 MP (con spettro multi-canale per una migliore fedeltà cromatica).
Nubia Z50S è stato lanciato in Cina al prezzo di partenza di 2.199 CNY, circa 284€ al cambio attuale (12/256 GB). Ricordiamo che il dispositivo è un rebrand di Nubia Z50, disponibile anche in Italia (tramite lo store ufficiale Global).
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.