Il brand di Carl Pei vuole proprio far parlare di sé e sta trovando modi fantasiosi ed utili per farlo. Nei giorni scorsi abbiamo visto la birra targata Nothing, ma la novità di oggi è altrettanto interessante. Per la serie “Se non puoi batterli unisciti a loro”, Nothing ha stretto una collaborazione con CASETiFY ed ha lanciato una serie di cover protettive per i rivali iPhone, Samsung e Google.
Nothing x CASETiFY, altro che sfidare i grandi: l’azienda dei Carl Pei protegge con stile il vostro iPhone, Samsung Galaxy o Google Pixel
Gli smartphone di Nothing hanno sempre affascinato utenti ed addetti ai lavori per il loro look: a dispetto di discorsi sulle specifiche o sui prezzi, è indubbio che la casa di Carl Pei abbia portato una ventata di freschezza nel panorama mobile, proponendo finalmente qualcosa di nuovo. I telefoni del brand (Phone 1 e Phone 2) sono entrambi dotati di una scocca semi-trasparente che lascia intravedere una serie di luci LED posizionate ad arte. Queste formano la Glyph Interface, ossia un’interfaccia luminosa che può essere personalizzata dall’utente (sia a livello di colori che di luci).
Questo particolare look fa gola, tant’è che perfino dBrand (celebre produttore di pellicole e cover) ha “copiato” lo stile di Nothing per una serie di prodotti. Stavolta invece si tratta di una collaborazione vera e propria, ma con CASETiFY. Per l’occasione è stata lanciata una versione delle cuffie TWS Ear (2) con un particolare case Mini Pouch, insieme ad una gamma di cover protettive. Ci sono vari tipi di cover, ispirate al design di Phone (1) e (2) disponibili per dispositivi iPhone, Samsung Galaxy S23 ed S22 e GooglePixel. Insomma, una mossa di marketing davvero inaspettata: perché competere con i grandi nomi degli smartphone, quando puoi permettere agli utenti di personalizzare i loro telefoni con il tuo stile? Se siete curiosi di dare un’occhiata, ecco la pagina dedicata: non si tratta di cover economiche ma sicuramente sono stilose.