Negli ultimi mesi si è parlato tantissimo del prossimo chipset high end di MediaTek. A questo giro il produttore asiatico avrebbe realizzato una soluzione dalla potenza stellare, in grado di rivaleggiare (e forse superare) il prossimo Snapdragon. I giudizi spunteranno dopo il debutto e sicuramente non manca molto: MediaTek ha annunciato la data di presentazione del Dimensity 9300, in arrivo tra poche settimane!
Il nuovo Dimensity 9300 di MediaTek ha una data di presentazione ufficiale
La data di presentazione del Dimensity 9300 è fissata per il 6 novembre: il primo smartphone ad avere dalla sua il nuovo chipset MediaTek sarà vivo X100, in arrivo poco dopo. Ma cosa aspettarsi dal prossimo SoC della casa taiwanese? Ebbene, di recente è stato avvistato su Antutu con un punteggio bestiale: sopra i due milioni di punti, un risultato mai raggiunto prima sulla piattaforma di benchmark. Questa “conferma” anche la configurazione del SoC, il quale sarà composto da un core principale Cortex-X4 ad alte prestazioni (3,25 GHz), accompagnato da altri tre X4 (2,85 GHz) e quattro A720 (2,0 GHz).
Per quanto riguarda le conferme ufficiali non dovremo pazientare molto prima di scoprire tutti i dettagli del nuovo Dimensity 9300! In merito al rivale, lo Snapdragon 8 Gen 3 sarà presentato nei prossimi giorni, ma già è trapelato tantissimo: il SoC Qualcomm avrà dalla sua una configurazione tri-cluster 1+5+2 (1 x 3,3 GHz X4 + 5 x 3,2 GHz A720 + 2 x 2,3 GHz A520), una GPU Adreno più performante del 25%, un modem 5G nuovo di zecca, il supporto al WiFi 7 e funzioni legate all’AI.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.